isolamenti tramite insufflaggio brescia bs | isolamenti tramite insufflaggio mantova mn | isolamenti tramite insufflaggio verona vr | isolamenti tramite insufflaggio cremona cr | isolamenti tramite insufflaggio lago di garda | isolamento sottotetti non abitabili brescia bs, mantova mn, verona vr, cremona cr, lago di garda | isolamento intercapedini pareti brescia bs, mantova mn, verona vr, cremona cr, lago di garda | lana di vetro in fiocchi spruzzata per isolamento termico | isoledil castiglione delle stiviere mantova mn

Insufflaggio

Home > Insufflaggio

Isolamenti tramite insufflaggio

ISOVER INSULSAFE33 è la lana di vetro in fiocchi di colore bianco, a base di vetro riciclato, senza resina, prodotto in Italia, ideale per l’isolamento tramite insufflaggio di intercapedini in parete e di sottotetti non abitabili di difficile accesso.
ISOVER INSULSAFE33 consente di ottenere un ottimo isolamento termico e acustico, con una lavorazione veloce, pulita e poco invasiva, che non necessita di permessi condominiali.
L’isolamento mediante insufflaggio consente di realizzare interventi di riqualificazione energetica, sfruttando lo spazio la “cassa vuota” delle pareti perimetrali o le superfici dei sottotetti, senza ridurre lo spazio abitativo interno.
  • Eccellente isolamento termico
  • Nessun permesso richiesto
  • Riduzione dei consumi energetici
  • Nessuna riduzione di spazi
  • Velocità di posa

Che cos’è la lana di vetro

La lana di vetro è un materiale isolante di origine minerale ottenuto dalla lavorazione di sabbia e vetro riciclato.
La lana di vetro ISOVER è sostenibile e riciclabile al 100%.
Il materiale si caratterizza inoltre per l’insensibilità all’umidità, inalterabilità e durabilità nel tempo, oltre alle proprietà di incombustibilità.

Che cos’è l’insufflaggio?

L’insufflaggio è la tecnica di isolamento che prevede l’inserimento di materiale isolante all’interno di muri dotati di intercapedine (muri a cassa vuota) e di sottotetti non abitabili, difficilmente accessibili, tipici degli edifici costruiti tra gli anni ’60 e gli anni ’90.
È una tecnica molto semplice, veloce e pulita che permette di migliorare sensibilmente l’efficienza energetica e il comfort termico ed acustico degli edifici esistenti, senza che gli inquilini degli immobili debbano lasciare le proprie abitazioni.
L’inserimento del materiale isolante può essere effettuato sia dall’esterno sia dall’interno dell’abitazione, in quest’ultimo caso, con minori costi di realizzazione e senza bisogno di permessi condominiali.

Vantaggi della lana di vetro in fiocchi

Eccellente isolamento termico

Eccellente isolamento acustico

Riduzione dei consumi energetici

Non assorbe l’umidità

Inalterabile nel tempo (mantiene costanti le sue proprietà e prestazioni di isolamento)

Incombustibile (in caso di incendio non rilascia fumi e gas nocivi)

Imputrescibile

Vantaggi dell’insufflaggio con

Semplice ed economico (non necessita di demolizioni)

Non riduce lo spazio interno dell’abitazione, a differenza dell’isolamento con controparete

Non sono necessari permessi, a differenza dell’isolamento con cappotto

Consente di realizzare gli interventi di isolamento in maniera rapida

Semplice da installare, con modalità non invasive degli spazi abitativi

Non genera polvere durante la posa

Compatibile con le principali macchine da insufflaggio di cellulosa